Record PDF Stampa E-mail

In questa sezione sono presenti i record stabiliti a livello italiano, europeo e mondiale.

Modalità di richiesta della CERTIFICAZIONE DEL RECORD ITALIANO.

La WDFPF Italia avendo già da tempo catalogato i record nazionali stabiliti da atleti italiani durante delle gare internazionali e nazionali ha deciso di offrire la possibilità agli atleti che ne facciano richiesta di ottenere la certificazione del primato.

Per richiedere il Certificato che attesta il Record Italiano è necessario compilare in ogni sua parte il modulo  previsto. Il Record richiesto deve essere compreso fra quelli inseriti nel database della wdfpf-italia.

La quota prevista per la certificazione (comprensiva delle spese di spedizione) è di € 15,00 . Tale somma  va versata, tramite vaglia postale, alla seguente intestazione: Ufficio Record Nazionali WDFPF Italia - Via A. Gramsci n° 36/A  c.a.p. 08020 - Lula (Nu)

Tutta la documentazione (modulo debitamente compilato e copia del vaglia postale) andrà inviata Ufficio Record Nazionali WDFPF Italia - Via A. Gramsci n° 36/A  c.a.p. 08020 - Lula (Nu) oppure alla e-mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

tale documentazione va inviata, per conoscenza, anche alla Segreteria Nazionale- Via IV Novembre n° 60 -22030 Lipomo (CO) .

MODULO di RICHIESTA del RECORD ITALIANO

 


 



in basso possono essere letti gli articoli estratti dal Regolamento riguardanti i Record.


I record internazionali possono essere riconosciuti solo in sede di competizioni sancite dalla Wdfpf, e di campionati nazionali tenuti sotto l'egida e regolamento della Wdfpf, provvedendo che almeno il 10% dei sollevatori siano stati testati tramite l'analisi delle urine ( Votazione Postale 1992), ed alle seguenti condizioni :

1) Il sollevatore deve aver espletato a regola le operazioni di pesatura, stabilendo il peso personale ufficiale entro le 2 ore precedenti l'inizio della competizione.

2) Prima della competizione, i giudici devono aver controllato che bilanciere e dischi siano conformi alle specifiche Wdfpf.

3) A seguito del tentativo valido per un record, il sollevatore deve essere soggetto a ispezione dei 3 giudici internazionali. Vedi "Costume ed equipaggiamento personale".

4) La competizione deve essere sancita da una federazione nazionale affiliata alla Wdfpf.

5) Ognuno dei giudici officianti deve essere un giudice internazionale in carica e membro della federazione nazionale affiliata alla Wdfpf .

6) La buona fede e la competenza dei giudici delle nazioni membro E' FUORI DISCUSSIONE. Di conseguenza, un record internazionale può essere garantito da giudici della stessa nazione.

7) Il record può essere accettato solo se eseguito in una gara dove i test anti-doping sono effettuati secondo i correnti regolamenti della Wdfpf. I record saranno riconosciuti solo se non meno del 10% dei partecipanti è stato testato secondo il metodo dell' analisi delle urine (Emendamento 1992 per Votazione Postale).

8) Il completo "Allegato di dichiarazione di record" comprendente la tabella ufficiale di punteggio Wdfpf firmata dai tre giudici internazionali giudicanti, la copia di certificazione della bilancia ed il documento di verifica dell'età, quando necessario, deve essere sottoposto alla Segreteria Generale Wdfpf entro un mese di calendario dalla data di gara in cui vi è stata effettuazione del record.

9) Ai sollevatori che non prendono parte all'intera competizione non è permesso tentare di stabilire record nelle alzate individuali

10) Nell'eventualità che 2 sollevatori stabiliscano entrambi lo stesso record individuale o totale con lo stesso peso, il sollevatore più leggero sarà dichiarato il nuovo detentore. Se i pesi personali stabiliti sono identici, i sollevatori vengono ri-pesati immediatamente dopo la gara. Qualora abbiano ancora lo stesso peso personale, entrambi saranno dichiarati detentori del record.

11) Nuovi record sono da ritenere validi solo se superano il record precedente di un minimo di 500gr. frazioni di 500gr. devono essere ignorate; per esempio 87.700kg sarà registrato come 87.500kg.

12) I record di alzata individuale saranno validi solo se il sollevatore effettua un totale in competizione.

13) Non solo i record internazionali, anche record nazionali e regionali possono essere effettuati alle medesime condizioni di quelli internazionali, e saranno riconosciuti e registrati dalle organizzazioni nazionali.

14) I record internazionali sono validi solo se le tecniche di squat, panca e stacco, ed altrettanto il costume e l'equipaggiamento personale del sollevatore sono in completa conformità con le regole della Wdfpf.

15) I record internazionali possono anche essere effettuati in campionati nazionali, dove venga applicato il regolamento Wdfpf anche se la Giuria non è presente.

Requisiti per stabilire un record internazionale tramite i quarti tentativi :

Solo i sollevatori che prendono parte alla competizione possono tentare dei record nei quarti tentativi fuori gara.

Al sollevatore può essere garantito il quarto tentativo per propositi di stabilire un record internazionale, a discrezione della Giuria o del capo giudice in assenza di questa. Ma se il terzo tentativo valido è di 20kg al di sotto del record corrente, non deve essere concesso alcun quarto tentativo.

In nessun caso deve essere permesso di effettuare tentativi di record nelle alzate individuali al sollevatore che non prende parte all'intera competizione.

 

I record internazionali ufficiali per il totale delle 3 alzate saranno riconosciuti secondo quanto segue:

Devono essere effettuati durante competizioni sancite o riconosciute dalla Wdfpf .  Devono essere effettuati da un sollevatore registrato con una nazione affiliata alla Wdfpf.  Un record di totale può essere valido se la barra e i dischi usati in gara sono stati pesati prima della stessa, in accordo alle regole Wdfpf. Il record sarà valido solo per la categoria di peso del sollevatore come determinato alla pesa tura ufficiale. Nessun quarto tentativo può essere incluso nel totale.