Federazione PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 04 Dicembre 2010 16:10

In questa sezione viene presentata la nostra Federazione, la sua struttura e gli organi che la fanno funzionare sia dal punto di vista associativo che sportivo.

Dal menu a sinistra scegli se visualizzare l'organigramma o la sezione riservata agli arbitri.

 

WDFPF: filosofia e missione

La WDFPF è stata fondata nel 1988 come struttura internazionale, col fine di organizzare  in tutto il mondo delle leali competizioni riservate a tutti gli alzatori di potenza che desiderano allenarsi e gareggiare senza utilizzare dei farmaci per il  miglioramento delle loro prestazioni.

Questo obiettivo è importante oggi come lo era quando è stata creata la Federazione.

Nel perseguimento di tale obiettivo la WDFPF ha adottato le più rigorose procedure mondiali di controllo del doping.

Tale rigore è lo stesso che viene richiesto a tutte le organizzazioni nazionali affiliate alla WDFPF, come precondizione per la loro registrazione presso l’organismo mondiale.

La nostra è l’unica organizzazione internazionale che avanza tali richieste ai suoi membri, e questa è la vera misura del nostro impegno per il principio drug-free.

Noi crediamo fermamente che ci siano in ogni parte del mondo degli alzatori di potenza che sono in sintonia con gli ideali e i principi della WDFPF. Inoltre, pensiamo che dei powerlifter drug-free possano far parte di una organizzazione drug-free.

La nostra missione è di far crescere lo sport per i nostri membri, di raggiungere ovunque gli alzatori di potenza drug-free portandoli nella WDFPF e di aumentare quindi la nostra base internazionale,  dove si può essere certi che esista un genuino impegno da parte di tutti gli interessati a garantire  leali competizioni di powerlifting drug-free.

Pertanto accogliamo con favore gli alzatori di potenza e i dirigenti di tutto il mondo che aderiscono agli ideali della WDFPF, chiediamo loro di entrare nel nostro organismo a livello mondiale e di collaborare con noi per trasformare le nostre aspirazioni in realtà.

tratto dal sito www.wdfpf.co.uk

Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Gennaio 2011 18:28