Calendario Agonistico 2017, "partecipa anche tu!" PDF Stampa E-mail

A seguito dell'Assemblea Annuale svoltasi a Pozzuoli in questo ultimo fine settimana, è stato definito il Calendario Agonistico Federale per il 2017. Le principali competizioni tricolori sono state già assegnate e, l'ormai diffusione del brand organizzativo della wdfpf in quasi tutta Italia, garantisce una distribuzione ottimale di competizioni di valore assoluto in giro per tutto lo "stivale". Quello che viene pubblicato è ancora un calendario provvisorio, infatti, anche a breve, si aggiungeranno altre competizioni di varia natura che andranno ad arricchirlo. Già con quello appena pubblicato, incluse le competizioni internazionali, gli affiliati wdfpf potranno competere ogni quindici giorni. Il miglioramento del record dello scorso anno, di ben 32 competizioni alle quali hanno partecipato degli atleti italiani, è possibile.
Ma quel che conta è che, oltre al numero di competizioni, è in evidente crescita il livello qualitativo delle stesse, lo dimostra il fatto che la wdfpf avrà l'opportunita di organizzare delle competizioni di valore sia con i Campionati Europei di Powerlifting di Biella a fine aprile (è il terzo anno consecutivo che in Italia si disputa almeno una delle quattro competizioni internazionali) che durante la Fiera del Fitness di Rimini con una "tre giorni" di tutto rispetto.
Senza trionfalismi di nessun genere, questa Federazione dimostra soltanto che l'umiltà, il mettersi a disposizione dei principali protagonisti delle varie discipline, ossia gli atleti, di permettere varie modalità organizzative alle persone appassionate e di buona volontà, ossia agli organizzatori delle competizioni, nel tempo sta dando i suoi frutti. La Federazione è solo uno strumento a disposizione di chi vi aderisce, speriamo che questo strumento possa continuare a dare l'opportunità alla moltitudine di appassionati di powerlifting italiani di esprimere le proprie potenzialità.
L'augurio e l'invito, per tutti, è quello di partecipare alle competizioni con spirito di lealtà, rispetto assoluto delle regole, incluse ovviamente quelle che prevedono la non assunzione di sostanze dopanti, e il doveroso riconoscimento del valore sportivo degli antagonisti.
"Partecipa anche tu!"
Calendario Agonistico 2017